Article Prova

Il Corso di formazione teorico – pratico intende promuovere le competenze di progettazione e realizzazione di progetti in ambienti formativi. Verranno proposti seminari formativi con cadenza mensile, a partire da gennaio fino a maggio 2019, dedicati ad insegnanti della scuola Primaria su temi di grande attualità ed interesse.
Il corso si propone di supportare gli insegnanti nell’impegnativo adempimento della propria missione attraverso un aggiornamento specifico relativo a tematiche estremamente attuali: alfabetizzazione emotiva, attaccamento e apprendimento, gestione del conflitto, bullismo, gestione dello stress, e la possibilità di un confronto di gruppo con colleghe e con un supervisore esterno.

1. LA PERSONA DA EDUCARE
1.1. LE CARATTERISTICHE DELLA PERSONA DA EDUCARE

Notice: Array to string conversion in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 32
ETA': Array
RUOLO: FAMILIARE
IL LIVELLO DELLE RISORSE PRESENTI NEL SOGGETTO:
ATTENZIONE: Iniziale
COMPRENSIONE: Iniziale
INTERAZIONE: Iniziale
COLLABORAZIONE: Iniziale
CATEGORIA:
1 - Cittadinanza
2 - Comprensione
3 - Filosofia
1.2. IL BISOGNO EDUCATIVO E GLI OBIETTIVI SU CUI LAVORARE: Area di senso
AREA DI SENSO
1 - Sviluppare riflessione e senso critico
2 - Dare significato dell’esistenza
2. IL PROCESSO EDUCATIVO:
2.1. IL CONTESTO DEL PROCESSO EDUCATIVO: Familiare
2.2. IL TIPO DINTERVENTO EDUCATIVO: Dialogo
2.3. I CONTENUTI DELL'APPRENDIMENTO:
1 - Affettivita'
2 - Amore
3 - Natura
2.4. LA FASE DEL PROCESSO ERMENEUTICO SU CUI LAVORARE: Motivazione
3. IL COMPITO AUTENTICO
3.1. IL TIPO DI COMPITO DA FARE:
1 - Articolo
3.2. I MATERIALI PER LA SOLUZIONE DEL COMPITO:
1 - Canzone
4. I RISULTATI CHE SI VOGLIONO OTTENERE
4.1. LIVELLO DELLA RISPOSTA AL BISOGNO: Iniziale (solo se opportunamente guidato svolge compiti semplici in situazioni note)
4.2 COMPETENZE CHIAVE EUROPEE DA MATURARE: Comunicazione
4.3 STRUTTURA DELLA COMPETENZA DA MATURARE: Capire (strutture di interpretazione)
CAPIRE (STRUTTURE DI INTERPRETAZIONE)CAPIRE (STRUTTURE DI INTERPRETAZIONE)
1 - Cogliere elementi e collegamenti
2 - Localizzare
3 - Selezionare risorse
ALLEGATI: Allegato 1
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 192

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 193

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 194

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 199

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 200

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 201