Il Corso di formazione teorico – pratico intende promuovere le competenze di progettazione e realizzazione di progetti in ambienti formativi. Verranno proposti seminari formativi con cadenza mensile, a partire da gennaio fino a maggio 2019, dedicati ad insegnanti della scuola Primaria su temi di grande attualità ed interesse.
Il corso si propone di supportare gli insegnanti nell’impegnativo adempimento della propria missione attraverso un aggiornamento specifico relativo a tematiche estremamente attuali: alfabetizzazione emotiva, attaccamento e apprendimento, gestione del conflitto, bullismo, gestione dello stress, e la possibilità di un confronto di gruppo con colleghe e con un supervisore esterno.
Notice: Array to string conversion in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 32
ETA': ArrayRUOLO: FAMILIAREIL LIVELLO DELLE RISORSE PRESENTI NEL SOGGETTO:ATTENZIONE: InizialeCOMPRENSIONE: InizialeINTERAZIONE: InizialeCOLLABORAZIONE: InizialeCATEGORIA:1 - Cittadinanza2 - Comprensione3 - Filosofia1.2. IL BISOGNO EDUCATIVO E GLI OBIETTIVI SU CUI LAVORARE: Area di sensoAREA DI SENSO1 - Sviluppare riflessione e senso critico2 - Dare significato dell’esistenza2. IL PROCESSO EDUCATIVO:2.1. IL CONTESTO DEL PROCESSO EDUCATIVO: Familiare2.2. IL TIPO D’INTERVENTO EDUCATIVO: Dialogo2.3. I CONTENUTI DELL'APPRENDIMENTO: 1 - Affettivita'2 - Amore3 - Natura2.4. LA FASE DEL PROCESSO ERMENEUTICO SU CUI LAVORARE: Motivazione3. IL COMPITO AUTENTICO3.1. IL TIPO DI COMPITO DA FARE: 1 - Articolo3.2. I MATERIALI PER LA SOLUZIONE DEL COMPITO: 1 - Canzone4. I RISULTATI CHE SI VOGLIONO OTTENERE4.1. LIVELLO DELLA RISPOSTA AL BISOGNO: Iniziale (solo se opportunamente guidato svolge compiti semplici in situazioni note)4.2 COMPETENZE CHIAVE EUROPEE DA MATURARE: Comunicazione4.3 STRUTTURA DELLA COMPETENZA DA MATURARE: Capire (strutture di interpretazione)CAPIRE (STRUTTURE DI INTERPRETAZIONE)CAPIRE (STRUTTURE DI INTERPRETAZIONE)1 - Cogliere elementi e collegamenti2 - Localizzare3 - Selezionare risorseALLEGATI: Allegato 1
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 192
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 193
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 194
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 199
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 200
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.ermeneuticaesistenziale.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen/single.php on line 201